403 Forbidden


nginx
Assistenza Climaterm di Riccardo delle Vedove › Magis Hercules

 

MAGIS HERCULES
Modello MAGIS HERCULES
P. termica kW (kcal/h) 26,00 (22.360)
C. bollitore (litri) 220
Camera stagna si
Tiraggio forzato si
Isolamento elettrico IPX5D
Utilizzo combinato
MAGIS HERCULES è un sistema costituito da caldaia a basamento a condensazione con potenzialità di 23,6 kW in riscaldamento e 26 kW in sanitario, bollitore combinato da 220 litri e circuito solare termico integrato, predisposto per l’abbinamento a pompa di calore AUDAX monofase. MAGIS HERCULES è la soluzione ideale nelle nuove unità abitative dove si vogliono realizzare sistemi integrati di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, per soddisfare le prestazioni richieste secondo le indicazioni del D.Lgs. 28/2011. L’accumulo inerziale da 220 litri (denominato tecnicamente anche “puffer”), garantito dall’affi dabilità dell’acciaio Inox, è il cuore della MAGIS HERCULES. Predisposto per accogliere l’energia prodotta dal solare termico e dalla pompa di calore, oltre che dalla caldaia, il bollitore funziona come un autentico serbatoio di energia in grado di off rire tutto il calore e l’acqua calda sanitaria necessari ad assicurare il massimo comfort all’abitazione. MAGIS HERCULES è predisposta di serie per funzionare in impianti misti a temperatura diff erenziata: ad esempio risulta ottimale per gestire un impianto suddiviso in due zone di cui una a temperatura miscelata (esempio pannelli radianti a pavimento) ed una a temperatura diretta (nei bagni o in ambienti poco frequentati, come mansarde o taverne, vengono sovente inseriti i classici radiatori). E’ disponibile un kit optional (comprensivo di circolatore a basso consumo e valvola 3 vie miscelatrice) per potere gestire un’ulteriore zona miscelata nei casi in cui occorrono complessivamente 3 zone distinte.
MAGIS HERCULES infatti è stata progettata e realizzata sfruttando il concetto di sistema ibrido, in modo da ottenere massimo risparmio e riduzione delle emissioni nocive attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile. In più, tutti i circolatori sono a basso consumo energetico e la gestione elettronica di serie stabilisce in ogni momento la fonte di energia più conveniente economicamente. Abbinato alle pompe di calore, il sistema può inoltre sfruttare l’energia elettrica ottenuta dall’impianto fotovoltaico, riducendo ulteriormente i consumi di AUDAX. All’interno degli ingombri di caldaia sono presenti di serie i componenti idraulici del circuito solare termico (ad eccezione del collettore solare). L’elettronica di MAGIS HERCULES permette anche il controllo delle funzioni solari; l’impostazione dei principali parametri di funzionamento del solare avviene direttamente attraverso il pannello comandi.
La caldaia si distingue per la presenza di serie del controllo remoto di zona che, oltre a gestire temperatura ed umidità di una zona, consente di impostare il funzionamento del sistema ibrido. MAGIS HERCULES pur raggiungendo un grado di protezione elettrico IPX5D è omologata solo per il funzionamento all’interno dell’abitazione (ovviamente, AUDAX ed i collettori solari vanno collocati all’esterno); si caratterizza inoltre per l’ampio range di modulazione (con rese elevate anche in presenza di bassi assorbimenti energetici).
  • IL PRODOTTO “TUTTO IN UNO” PER I SISTEMI IBRIDI.
    NATO PER SFRUTTARE AL MEGLIO ENERGIA SOLARE E POMPE DI CALORE
  • SPESE DI GESTIONE RIDOTTE E RISPETTO PER L’AMBIENTE
    Il sistema di gestione elettronico evoluto e i circolatori a basso consumo energetico di serie, garantiscono il massimo risparmio.
  • COMFORT, AFFIDABILITÀ, RISPARMIO
    L’affidabile gestione elettronica di MAGIS HERCULES seleziona la tecnologia più performante in ogni condizione climatica e mantiene i migliori rendimenti in tutte le stagioni.
  • ELEVATA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA
    Il bollitore combinato da 220 litri in acciaio Inox assicura fino a 19,9 l/min di produzione di acqua calda sanitaria.
  • INSTALLAZIONE FLESSIBILE, PRATICITÀ DI MOVIMENTAZIONE IN CANTIERE
    Le predisposizioni di serie permettono di scegliere tra varie combinazioni d’installazione (pompe di calore, solare termico in base alle proprie esigenze). MAGIS HERCULES si può inoltre dividere in due parti, nel modo più semplice, per una mobilitazione più comoda.
  • CONTRIBUISCE A ELEVARE LA CLASSE ENERGETICA DELLE ABITAZIONI E NE AUMENTA IL VALORE
  • FORNITA IN UN UNICO COLLO E SCOMPONIBILE IN DUE PEZZI
    Per semplificare il lavoro degli installatori, la progettazione di questa caldaia è stata particolarmente attenta alle dinamiche di movimentazione e trasporto del prodotto sul luogo di installazione. MAGIS HERCULES è venduta con un unico codice e in seguito, per facilitarne la movimentazione e l’installazione in cantiere, può essere separata in due parti smontabili fra di loro con opportune predisposizioni meccaniche ed elettriche.

Altri prodotti